The Travel Guide
red light district ★*
Blog,  Europa

Red Light District | Informazioni utili per visitare il quartiere a luci rosse

 


Se vi trovate ad Amsterdam, dopo cena e prima di rientrare in hotel, dovete fare una passeggiata nel famoso quartiere De Wallen, che, a calar del sole, si “colora” di rosso.

Contrariamente a quello che si possa pensare, il quartiere è frequentato da tantissimi turisti e secondo me, merita una visita durante il vostro soggiorno, perchè altamente caratteristico. Noi dopo aver fatto una passeggiata per il quartiere, ci siamo fermati in un bar per bere qualcosa prima di rientrare.

Red Light District
Amsterdam ★*

Noi abbiamo visitato il quartiere poco prima di mezzanotte, magari questo è il momento giusto per visitarlo in un orario più “turistico”. Online avevo letto del red light district come di una zona in cui stare attenti e con gli occhi aperti, ma io non ho proprio avuto questa impressione.

Consigli, suggerimenti ed informazioni utili per visitare il red light district:

  • Non fotografare le ragazze in vetrina.
  • Non andare a notte fonda.
  • Non addentrarsi nelle piccole vie.
  • Stare attenti alle borse per prevenire piccoli furti (non abbiamo assolutamente avuto problemi del genere, ma il tassista ci ha suggerito di farlo).

Credo che la “sicurezza” sia un problema legato più al fatto che il quartiere “apre” la notte e che quindi gli incontri notturni con male intenzionati possano essere più frequenti rispetto al giorno (come del resto in qualsiasi zona di qualsiasi grande città). Il quartiere infatti all’ora a cui siamo andati mi è sembrato sicuro e pieno di turisti, quindi l’unico consiglio che posso darvi è quello di non andare troppo tardi.


Se ti è piaciuto l’articolo e stai organizzando il tuo viaggio ad Amsterdam, leggi anche:

Segui tutte le tappe del mio viaggio anche su Instagram.

Se invece non avete trovato le informazioni che cercavate su Amsterdam e sui luoghi di interesse della città, contattatemi oppure entrate nella community di The Travel Guide, aprendo il vostro topic nel Forum.

 

★* Le foto contrassegnate dalla stellina(★) sono scaricate da pixabay.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

The Travel Guide

Iscriviti alla Newsletter