The Travel Guide
America,  Blog

Cosa vedere a San Francisco in 3 giorni

 


San Francisco è stata la decima tappa del mio Coast to Coast di 28 giorni in America. Famosa per le sue ripide colline attraversate dai caratteristici tram rossi, per il Golden Gate Bridge ormai simbolo della città e per essere centro culturale ed economico del paese, San Francisco merita di essere visitata durante il vostro soggiorno nei States. A differenza delle altre città californiane, è caratterizzata da un clima fresco e ventoso in Estate e freddo e piovoso in Inverno. Se andate in Estate portate con voi felpe o k-way perchè anche nei periodi più caldi le temperature non superano i 20-22°.

Scheda della città

         SAN FRANCISCO
STATO California
LINGUA Inglese
MONETA Dollaro US (Tasso di cambio oggi)
PERIODO CONSIGLIATO Tutto l’anno (Temperatura Media per Mese)
AEROPORTO Si
COLLEGAMENTI DA/PER AEROPORTO 

Taxi $45-70

Autobus $3 circa a tratta (Routes KX, 292, 397, 398 e 399, dovete verificare la linea da prendere in base al vostro terminal di arrivo)

Treno BART $10 a tratta (ogni 15 min)

 
IL MIO ITINERARIO

Per avere un’idea di cosa visitare, ecco il mio itinerario, io ho avuto 3 giorni pieni, spero possa essere utile a pianificare il vostro soggiorno. Noi abbiamo dormito fuori dal centro, perchè avendo l’auto potevamo spostarci agevolmente. Se durante il vostro viaggio non avrete la macchina vi consiglio di scegliere il centro, per evitare di spendere molto tempo (e denaro) in trasporti.

Giorno 1

Mattina Pier 39 e passeggiata per il lungo mare e pranzo al Bubba Gump

Pomeriggio – Passeggiata in centro, per le famose salite della città e Lombard Street

 

Giorno 2

MattinaPrigione di Alcatraz – Alcatraz è un ex penitenziario situato in un isolotto della baia di San Francisco. Prima prigione militare, poi, carcere di massima sicurezza, Alcatraz è stato chiuso negli anni 60′ a causa degli elevati costi di gestione e successivamente aperto al pubblico.  Data la singolare posizione, era un penitenziario famoso per la sua massima sicurezza; tra i tanti detenuti che hanno provato ad evadere infatti, solo 3 ci sono riusciti e la loro “impresa” è raccontata nel film Fuga da Alcatraz. Se desiderate visitare l’isola e il carcere, ecco qualche informazione utile. 

  • Orari: Tutti i giorni dalle 8:45 alle 21:45
  • Biglietti: Potete scegliere tra diverse tipologie di biglietti, potete acquistare quello che preferite direttamente qui sul sito ufficiale. E’ anche possibile acquistare il tour notturno, per “vivere” l’esperienza della cella di notte. Il biglietto base “day ticket” per adulto ha un costo di $39.90 (include traghetto, audio guida ed eventuali mostre/eventi previsti per il giorno)
  • Info Importante: Acquistate il biglietto online sopratutto nei periodi di maggiore affluenza turistica (GIU-SET) perchè potreste rischiare di non trovare posti disponibili.

.Pomeriggio – Shopping in centro

Giorno 3

MattinaGolden Gate Bridge

Pomeriggio – Dopo aver lasciato l’hotel, abbiamo lasciato la città per raggiungere Los Angeles, undicesima tappa del nostro coast to coast. Lungo il tragitto, facendo una piccola deviazione è possibile raggiungere la Silicon Valley, dov’è possibile visitare gli uffici dei grandi colossi dell’informatica, tra questi la sede di Google.

 


Se ti è piaciuto l’itinerario e stai organizzando il tuo viaggio, puoi leggere anche:

Segui tutte le tappe del mio viaggio anche su Instagram.

Se non avete trovato le informazioni che cercavate su San Francisco e sui luoghi di interesse della città, contattatemi oppure entrate nella community di The Travel Guide, aprendo il vostro topic nel Forum.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

The Travel Guide

Iscriviti alla Newsletter