The Travel Guide
Metro Aeroporto Madrid ★*
Blog,  Europa

Metro Aeroporto Madrid | Informazioni utili per prendere la metro in aeroporto

Aeroporto di Madrid – Centro, tutte le informazioni utili per raggiungere il centro della città in metro


Dall’aeroporto Madrid-Barajas, la metro è sicuramente il mezzo più veloce, comodo ed economico per raggiungere il centro della città. Nell’articolo tutte le indicazioni per l’acquisto del biglietto e il dettaglio dei cambi linea per arrivare a Madrid.

Biglietti Metro

Potrete acquistare il biglietto nelle apposite macchinette, subito prima dell’ingresso in metro. La tratta aeroporto-centro (e viceversa), ha un costo fisso di €5, a questa cifra dovrete aggiungere (solo una volta) €2 per l’acquisto della tessera dei mezzi ricaricabile Consorcio Transportes Madrid. Infatti, non esistono biglietti cartacei, ma solo questa tessera rigida che potrete però riutilizzare per prendere i mezzi della città, ricaricandola all’occorrenza nelle macchinette.

Metro Aeroporto Madrid
Tessera Ricaricabile dei Mezzi

Tragitto Aeroporto – Centro Madrid (arrivo Gran Via)

Per praticità vi scrivo anche il tragitto con il dettaglio delle fermate e dei cambi linea, per raggiungere la Gran Via dall’aeroporto.

Dall’aeroporto prendere

Linea rosa in direzione Nuevas Ministerios 

 scendere a MAR DE CRISTAL 

Cambio linea marrone in direzione Arguelles

scendere a BILBAO 

Cambio linea azzurra in direzione Vadecarros

Arrivo a GRAN VIA

Ho considerato come fermata finale Gran Via, per darvi un punto di riferimento centrale. In via generale, dovete sapere che la linea azzurra è quella che fa più fermate in centro, quindi basterà verificare la posizione del vostro hotel e scegliere il vostro punto di arrivo.

IMPORTANTE: Più vi avvicinerete al centro, più la metro sarà affollata, assicuratevi di avere sempre sotto controllo il vostro bagaglio e borsa ben chiusa. Per il resto spero che l’articolo vi sarà utile e godetevi Madrid!


Se ti è piaciuto l’itinerario e stai organizzando il tuo viaggio a Madrid ti consiglio di leggere anche:

Segui tutte le tappe del mio viaggio anche su Instagram.

Se non avete trovato le informazioni che cercavate su Madrid e sui luoghi di interesse della città, contattatemi oppure entrate nella community di The Travel Guide, aprendo il vostro topic nel Forum.

★* Le foto contrassegnate dalla stellina sono scaricate da pixabay.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

The Travel Guide

Iscriviti alla Newsletter