The Travel Guide
dove dormire ad amsterdam ★*
Blog,  Europa

Dove dormire ad Amsterdam: leggi l’articolo e prenota nella zona migliore

Amsterdam: scopri la zona migliore dove dormire per vivere al meglio la città


In questo articolo vi parlerò della zona migliore dove dormire ad Amsterdam durante il vostro soggiorno. Amsterdam è una città che offre tanto ai suoi visitatori, arte, divertimento, lunghe passeggiate… se avete a disposizione pochi giorni, scegliere una zona centrale, vi aiuterà a spostarvi facilmente e a godervi a pieno la città.

L‘area migliore dove cercare un hotel, un appartamento o un b&b, è sicuramente la zona che nei motori di ricerca dovrete cercare come Centrum. Io sono riuscita a prenotare all’interno di questa zona un hotel 4* molto bello e (che non gusta mai!) ad un ottimo prezzo, vi darò il nome e ne parlerò nel dettaglio più avanti, per ora parliamo delle zone migliori in cui dormire.

Dove Dormire ad Amsterdam
Centro di Amsterdam evidenziato in rosso – Screen by Google maps

Se considerate la zona “Centrum”, tutte le strutture che sceglierete vi permetteranno di spostarvi a piedi senza troppi problemi. All’interno dell’area potrete scegliere diversi quartieri in cui soggiornare, chiaramente più vi addentrate nella mappa, più sarete in zone centrali e turistiche.

In via generale, per stabilire la distanza tra la struttura che desiderate prenotare ed il centro, prendete come riferimento piazza Dam (cerchio nero nella mappa qui sopra), la piazza più centrale, che corrisponde alla zona turistica della città.

L’HOTEL DOVE HO DORMITO

Io e Fabrizio, insieme alla coppia con cui siamo partiti abbiamo dormito al Room Mate Aitana (guardando la mappa sopra, si trova nel quartiere Haarlemmerbuurt). Per una matrimoniale, per 3 notti, abbiamo trovato un offerta e pagato €406, potete cliccare questo link per vedere le stanze dell’hotel e verificare la disponibilità.

Come vedrete, l’hotel in cui ho dormito, rispetto alla mappa, non è super centrale, però mi sento di consigliarlo per diverse ragioni, la struttura è nuova e moderna, le stanze ampie e pulite e potrete muovervi a piedi facilmente. 

 


Se ti è piaciuto l’articolo e stai organizzando il tuo viaggio ad Amsterdam, leggi anche:

Spero che il mio articolo vi sarà utile per scegliere la zona per il vostro soggiorno ad Amsterdam! Segui tutte le tappe del mio viaggio anche su Instagram.

Se vi piacciono gli articoli commentate. Se invece non avete trovato le informazioni che cercavate su dove dormire ad Amsterdam e sui luoghi di interesse della città, contattatemi oppure entrate nella community di The Travel Guide, aprendo il vostro topic nel Forum.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.