The Travel Guide
Asia,  Blog

Stai organizzando un viaggio alle Maldive? Scopri le 5 cose da fare assolutamente durante la tua vacanza!

Come riassumere le Maldive? Sabbia bianca e soffice come il velluto, fondali incredibili, mare cristallino ed isole paradisiache… se dovessi indovinare quale luogo abbia ispirato J.M.Barrie nel descrivere l’sola che non c’è, la scelta sarebbe solo una: le Maldive.

Se stai organizzando il tuo soggiorno leggi l’articolo e scopri le 5 cose che devi assolutamente fare o vedere durante il tuo viaggio!


1. Viaggio in idrovolante

Per raggiungere il resort dei vostri sogni, potrete scegliere tra due mezzi di trasporto uno più convenzionale, la barca, ed un altro decisamente caratteristico, da “Sei giorni, sette notti“, l’idrovolante. Maldive

Purtroppo non troverete Harrison Ford alla guida, ma sarà comunque un’esperienza unica, che vi permetterà di raggiungere velocemente la vostra isola e di ammirare dall’alto gli atolli.

2. Escursioni alla ricerca di delfini, squali ed isole deserte

Durante il vostro soggiorno alle Maldive, informatevi su tutte le escursioni proposte dal vostro resort. Potrete scegliere tra diverse tipologie di tour, come ad esempio l’escursione in barca per vedere i delfini o gli squali in mare aperto, oppure ancora potrete vivere l’esperienza del naufragio su un’isola deserta (dove verrete lasciati per qualche ora, con un cestino da pic nic).

Maldive

Insomma, potrete scegliere l’esperienza più adatta alle vostre esigenze e godervi una rilassante passeggiata in barca tra gli atolli.

3.Snorkeling

Andare alle Maldive e non fare snorkeling è un po’ come andare a Parigi e non vedere la Torre Eiffel. Ecco perchè nonostante la fobia del mare profondo (e dopo un importante training autogeno di Fabrizio!), ho deciso di partecipare ad un escursione ed avventurami alla scoperta del reef. E’ stata una bellissima esperienza, abbiamo avuto l’opportunità di vedere pesci coloratissimi, coralli, anemoni e persino murene e mante.

Maldive

E’ un’attività da fare assolutamente se siete in vacanza alle Maldive, esistono diverse escursioni, di durate e livelli di difficoltà differenti; noi abbiamo optato per un’escursione di 1 ora ed osservato con la guida un bel tratto di barriera.

4.Cena sott’acqua al Ristorante H2O

Tra le tante esperienze che alcuni resort offrono, c’è la possibilità di cenare sotto il livello del mare. L’esperienza per noi è stata unica, e consiglio a chi può di provarla. Noi siamo stati anche fortunati negli avvistamenti, ad augurarci buona cena oltre ai tanti pesci equatoriali, uno squalo ed una razza gigante.

Maldive

Esistono due ristoranti sotto il livello del mare alle Maldive, noi abbiamo cenato all’H2O, per tutte le informazioni, i prezzi e il menù leggi qui l’articolo/recensione sul resort You&Me by Cocoon.

5. Immersioni

Le Maldive sono tra le mete più gettonate per gli appassionati di diving. E’ possibile effettuare immersioni in tutti gli atolli, ma se siete appassionati di fondali e pesci, l’atollo migliore perchè ricco di flora e fauna marina è sicuramente l’atollo di Baa.

Se il resort che avete scelto si trova al suo interno, già dalla riva potrete ammirare una ricca barriera corallina, se vi trovate in altri atolli non disperate, sia perchè tutti gli atolli sono meravigliosi, sia perchè potrete partecipare alle escursioni organizzate.

Maldive

Allert per i sub. Esistono dei veri e propri viaggi organizzati, rivolti a persone fisicamente idonee e qualificate per l’utilizzo dell’attrezzatura da sub. Sono viaggi più avventurosi e più spartani, infatti, rispetto al soggiorno nel resort, prevedono il pernotto in barca ed escursioni giornaliere alla scoperta della barriera, di squali, mante, tartarughe e pesci equatoriali.

Ricordate che se il periodo migliore per gli amanti della tintarella va da Gennaio ad Aprile, il periodo migliore per ammirare le mante giganti, gli squali balena e le tartarughe verdi va da Maggio a Novembre. 

 


Se ti è piaciuto l’itinerario e stai organizzando il tuo viaggio, puoi leggere anche:

Segui tutte le tappe del mio viaggio anche su Instagram.
Se non avete trovato le informazioni che cercavate sulle Maldive contattatemi oppure entrate nella community di The Travel Guide, aprendo il vostro topic nel Forum.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

The Travel Guide

Iscriviti alla Newsletter