The Travel Guide
Albuquerque
America,  Blog

Cosa vedere ad Albuquerque in 2 giorni

Cosa vedere ad Albuquerque in 2 giorni, informazioni utili, punti d’interesse e curiosità per scoprire al meglio la città


Albuquerque è stata la quinta tappa del mio Coast to Coast in America. L’arrivo in città è stato tragicomico, siamo arrivati la sera e dopo esserci sistemati velocemente in motel, abbiamo preso l’auto per andare a mangiare qualcosa.

Raggiunto il centro, verso le 21:30, la città era letteralmente deserta, sembrava notte fonda… Tutti i ristornati trovati tramite Tripadvisor chiusi, per strada io, Fabrizio ed ogni tanto qualche passante. Individuata una pseudo via principale, abbiamo mangiato una mega pizza in un localino fortunatamente aperto (e sopratutto con altri esseri umani presenti!) e siamo tornati subito in motel…

Albuquerq
Scusate la faccia, ma volevo mostrarvi la mega                                               pizza!

Vi confesso che la prima impressione, non è stata delle migliori, la città mi era sembrata desolata e poco “viva”, l’indomani però, abbiamo scoperto un posto meraviglioso, eravamo semplicemente (e fortunatamente) fuori orario!

Scheda della città

           ALBUQUERQUE
STATO New Messico
LINGUA Inglese
MONETA Dollaro US (Tasso di cambio oggi)
PERIODO CONSIGLIATO Tutto l’anno (Temperatura Media per Mese)
AEROPORTO Si

Subito dopo colazione, abbiamo raggiunto il centro, la città era totalmente diversa da quella visitata la sera prima. Ecco qualche info utile sui punti di interesse da visitare e le cose da fare assolutamente durante la vostra visita ad Albuquerque.

Old Town

Se vi trovate ad Albuquerque, vi consiglio vivamente di visitare la parte più antica della città, si tratta di un piccolo centro curato nei minimi particolari, in pieno stile messicano. Oltre a fare una splendida passeggiata, potrete entrare nei negozi tipici ed acquistare peperoncini, sombreri e anche prodotti tipici messicani. Vedrete tantissimi riferimenti al popolo ed alla storica dei nativi americani, la città vecchia è veramente suggestiva e ci è piaciuto molto visitarla. Vi segnalo che è possibile parcheggiare la macchina facilmente, noi non abbiamo avuto problemi.

Pranzo in un ristorante tipico messicano 

Passeggiando per le vie della città, ci siamo fermati in un localino tipico e abbiamo mangiato un’insalata stupenda, prima dell’insalata ovviamente nachos accompagnati da una salsa super piccante (che io adoro!). Unica pecca del ristorante <<No water>>, avete capito bene, acqua bandita!

Albuquerque

Dopo pranzo abbiamo continuato la passeggiata in centro, e fatto un pò di shopping nei negozi tipici. Ecco qualche foto fatta da Fabrizio, dei posti stupendi che abbiamo visto.

Albuquerque

Albuquerque

 Cena al ristorante High Noon Restaurant & Saloon

Reduci dalla sera precedente alle 19:30 eravamo già pronti per la cena, cercando online abbiamo trovato questo ristorante e non avremmo potuto fare una scelta migliore. High Noon Restaurant & Saloon è un ristorante caratteristico con una singolare storia alle spalle, si tratta infatti di un ex saloon e bordello. Mangerete della carne super in un contesto davvero unico, il sito del ristorante non è il massimo, potete cercare online le foto per avere un’idea, io vi lascio qua anche le mie.

Albuquerque
Ovviamente questo è il piatto di Fabry che non sbaglia mai scelta!

L’indomani abbiamo visitato la città nuova prima di partire per la tappa successiva del nostro Coast to coast: Flagstaff con la visita del Parco Nazionale del Grand Canyon


Se ti è piaciuto l’itinerario e stai organizzando il tuo viaggio, puoi leggere anche:

Segui tutte le tappe del mio viaggio anche su Instagram. Se non avete trovato le informazioni che cercavate su Albuquerque e sui luoghi di interesse della città, contattatemi oppure entrate nella community di The Travel Guide, aprendo il vostro topic nel Forum.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

The Travel Guide

Iscriviti alla Newsletter